Pieve di Teco (Imperia) – Restano gravi, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, le condizioni del cacciatore di 70 anni precipitato in un dirupo, ieri pomeriggio, durante una battuta di caccia.
L’incidente è avenuto lungo il sentiero che collega la frazione di Acquetico e Mendatica. L’uomo sarebbe scivolato cadendo lungo un dirupo per alcune decine di metri. Una caduta rallentata dalla vegetazione ma che è costata al cacciatore diverse ferite e contusioni anche gravi come quella alla testa.
Fortunatamente gli amici che partecipavano alla battuta hanno visto l’uomo cadere ed hanno allertato i soccorsi chiamando il numero di emergenza 112 che ha inviato sul posto i soccorsi del 118 e l’elicottero che ha trasportato il ferito in ospedale.
Vigili del fuoco e Soccorso alpino hanno recuperato l’uomo usando una speciale barella anti traumi spinali e lo hanno affidato alle cure del personale medico e sanitario dell’automedica del 118 e della Croce Rossa che ha poi deciso per l’intervento dell’elicottero per un più rapido trasporto in ospedale.
Il cacciatore è stato ricoverato in gravi condizioni, in codice rosso, al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]