HomeLa SpeziaCronacaIn Liguria è arrivata la neve, dove è caduta e dove è...

In Liguria è arrivata la neve, dove è caduta e dove è attesa nelle prossime ore

Neve in LiguriaLiguria – La prima vera perturbazione invernale è arrivata in Liguria oggi, venerdì 21 novembre. La neve, anche a quote più basse, era attesa da alcuni giorni ed è iniziata a cadere nella notte più ad alta quota, fino a scendere talvolta verso valle nel corso della mattinata.
In questa prima metà della giornata sono diverse le zone dove è caduta la neve. In alcuni casi si è trattato di una semplice spolverata, mentre in altri al suolo si sono accumulati alcuni centimetri di manto bianco. Neve a Santo Stefano d’Aveto, dove per la verità era già caduta nella notte tra mercoledì e giovedì, ma neve anche a Crocefieschi, Torriglia, Busalla, Campomorone e Rezzoaglio.
In provincia di Savona di sono segnalate nevicate ad Urbe, Giusvalla e nei pressi del monte Beigua, mentre si è imbiancato anche l’entroterra di Imperia, per esempio alle spalle di Taggia e Sanremo.
Altre precipitazioni nevose sono attese nelle prossime ore. Ad essere maggiormente coinvolto sarà l’entroterra di centro-ponente, tra la provincia di Genova e quella di Savona. Qui alle ore 15 scatta l’Allerta Gialla per neve che proseguirà per dodici ore, fino alla notte tra venerdì e sabato.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui