Rientro dal Ponte dell’Immacolata da dimenticare per migliaia di liguri e turisti in viaggio sulle autostrade nella serata di ieri. Sull’autostrada A10 Genova – Ventimiglia la situazione peggiore con oltre 19 km di coda registrata in serata tra Albenga e Spotorno in direzione Savona.
Code anche sulla A12 Genova – Livorno e sulla A7 Genova – Milano e in corrispondenzza di tratti interessati da anni da lavori interminabili e che fanno infuriare automobilisti e traportatori nel silenzio delle Istituzioni.
Bilancio negativo, dunque, per la viabilità nel primo ponte natalizio sulle autostrade della Liguria che, ad anni di distanza dall’avvio di un programma di manutenzioni, ancora paga un prezzo altissimo – e non solo per i pedaggi – alla viabilità.
Associazioni dei Consumatori e degli Utenti continuano ad invocare la gratuità dei pedaggi nei tratti interessati dai lavori per incentivare la velocità di intervento e per rimborsare quanti si ritrovano a subire disagi quasi quotidiani ormai da anni.
























