Genova – Tamponato da un’auto che lo seguiva si è schiantato con la moto contro un camion. Tragedia sfiorata, questa mattina, in via Montevideo, dove si è verificato un brutto incidente stradale, fortunatamente con conseguenze tutto sommato meno gravi di qunto poteva avvenire.
Intorno alle 11, infatti, un motociclista che percorreva via Montevideo verso corso Gastaldi è stato tamponato da una vettura che lo ha scaraventato contro un camion.
Un’ambulanza della Croce Bianca Genovese che transitava in zona, diretta verso un trasporto sanitario, si è imbattuta nell’incidente stradale con alcuni passanti che hanno attirato l’attenzione dei soccorritori riferendo un uomo ferito.
La motocicletta, durante un cambio di direzione, è stata tamponata da un’auto con la parte frontale, terminando la propria corsa contro un camion, fermo a margine della carreggiata nei pressi di un supermercato. Il veicolo a due ruote si è incastrato sotto la parte posteriore.
Il motociclista, un 38enne, nell’urto contro il mezzo pesante è stato sbalzato dal mezzo a due ruote finendo sul marciapiede.
L’equipaggio dell’ambulanza si è subito fermato ed ha soccorso il ferito collocandolo con attenzione sulla speciale barella spinale che evita traumi alla colonna vertrebrale e lo ha trasferito in codice giallo presso il Pronto soccorso del Policlinico San Martino per dolore costale e sospetti traumi minori.
Pesanti ripercussioni per il traffico locale già in tilt per le precipitazioni che hanno spinto molti ad usare l’auto.



























