Savona – Stava attraversando la strada quando è arrivato un Tir che l’ha travolta e uccisa . Tragedia questa mattina in corso Tardy e Benech dove una ragazza di 22 anni è stata uccisa da un mezzo pesante che l’ha investita in pieno, trascinandola per diversi metri tra l’orrore dei presenti.
Subito soccorsa da pasanti prima e dal personale medico, poi, la ragazza non ce l’ha fatta ed è morta per le atroci ferite riportate.
L’incidente è avvenuto intorno alle 8 di questa mattina e non è ancora chiara la dinamica di quanto avvenuto. Secondo le prime ricostruzioni la ragazza si trovava sull’attraversamento pedonale nel tratto compreso tra via Servettaz e Corso Viglienzoni quando è sopraggiunto il mezzo pesante che l’ha colpita in pieno, trascinandola a terra. Forse il maltempo o un “angolo buio” nella visuale del conducente all’origine della tragedia che non ha lasciato scampo alla giovane che è morta sul colpo.
Sul posto è accorsa l’automedica del 118 e l’ambulanza della Croce Oro Mare ma per la ragazza non c’era più nulla da fare.
Intervento anche delle forze dell’ordine e della polizia locale che ha avviato i rilievi e identificato il conducente del mezzo pesante, raccogliendo le sue prime deposizioni.
Traffico in tilt in tutta la zona con code e rallentamenti.
Ora saranno le indagini ad accertare quanto avvenuto ma la vicenda ha suscitato grande cordoglio in città e le consuete proteste per il passaggio di mezzi di dimensioni eccezionali su strade cittadine.
notizie in aggiornamento


























