Vallecrosia (Imperia) – Indagini in corso per il rogo che ieri pomeriggio ha distrutto la struttura in legno della colonia felina nei pressi di Rattaconigli nel territorio di Vallecrosia.
L’allarme è scattato ieri pomeriggio quando passanti hanno visto fumo e poi fiamme alzarsi dall’area adibita a ricovero per gatti randagi ed hanno chiamato il 112.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Ventimiglia che hanno domato velocemente le fiamme temendo, come tutti i presenti, di trovare gatti morti tra le fiamme. Fortunatamente, però, nessun animale avrebbe perso la vita, probabilmente sono riusciti ad allontanarsi quando è divampato l’incendio.
Indagini in corso, però, per capire se il rogo sia o meno doloso come si sospetta e chi possa aver compiuto un gesto tanto grave, con l’evidente intento di uccidere i gatti della colonia felina.
I volontari che gestiscono l’area stanno cercando di recuperare i gatti e di trovare una sistemazione temporanea per gli animali che hanno già passato una notte al freddo e con l’ondata di maltempo che si sta facendo sentire da ieri.



























