Liguria – Torna il maltempo e tornano le nevicate anche in Liguria, dove è stata emessa un’Allerta Meteo Gialla per la giornata di domani che interesserà soprattutto il centro-ponente della regione. I dettagli:
“Arpal emette allerta gialla per neve sulle zone interne di A (Ponente) e su D (Versanti padani di ponente) dalle 13 alle 24:00 di domani, lunedì 22 dicembre. Dalla serata odierna, sono attese precipitazioni diffuse legate al passaggio di una perturbazione, che interesserà la Liguria nel corso della settimana. I fenomeni saranno più diffusi sul centro-ponente, deboli in mattinata, con intensificazione fino a localmente moderata dalle ore centrali, e cumulate significative in serata. La quota neve è in calo sulle Alpi Marittime con nevicate moderate o localmente forti in serata.
Nell’entroterra savonese sono attese nevicate deboli sulle zone sensibili, con presenza di neve bagnata e nevischio. Sul centro e levante della regione i fenomeni saranno meno intensi con deboli piogge sparse dal pomeriggio. I fenomeni proseguiranno nella notte tra lunedì e martedì, con attenuazione nella giornata di martedì, per proseguire con una settimana grigia e piovosa. La situazione sarà rivalutata domani sulla base dell’evoluzione. In allegato l’avviso di Vigilanza, l’avviso di criticità nivologica e la mappa dell’allerta”.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]


























