Genova – Per il Natale anche la sindaca Silvia Salis ha scritto una “letterina” a Babbo Natale per esprimere i desideri per l’anno a venire.
La comunicazione è stata inviata anche ai tanti genovesi che l’hanno sostenuta (e votata) alle elezioni amministrative.
“In questi giorni – scrive Salis in un messaggio inviato ai sostenitori – Palazzo Tursi si è riempito di bambine e bambini, di letterine, di voci. Ed è il bello del Natale: anche noi adulti, per un attimo, torniamo bambini. Non perché dimentichiamo i problemi, ma perché ci ricordiamo cosa conta davvero: lo stupore, i desideri, la speranza. Così anche io ho deciso di scrivere una lettera, per la prima volta non solo come Silvia, ma come sindaca di Genova, con un desiderio che riguarda una città intera e un impegno per il suo presente e futuro”.
Questo il testo della lettera della sindaca Salis a Babbo Natale:
“Caro Babbo Natale, per la prima volta mi trovo a scriverti non come Silvia, ma come sindaca di Genova. Ed è un’emozione indescrivibile ritrovarmi a condividere i miei desideri con i cittadini della bellissima città che ho l’onore di amministrare.
Per questo Natale, ti chiedo di regalarci tempo: tempo per fare le cose bene e non solo in emergenza; tempo per ascoltare i cittadini, i quartieri e le loro fragilità; tempo per progettare, oltre a trovare soluzioni.
Ma anche tempo per i nostri affetti, per chi ci sta vicino, per chi c’è sempre o per chi c’è stato, per chi amiamo e per chi ci ama.
Donaci un po’ di quel tempo che sembra scomparso, oggi che nessuno ha più tempo”.


























