Noli (Genova) – A seguito di lunghe indagini, tre persone sono state denunciate perché considerate le responsabili di una truffa avvenuta lo scorso mese di settembre ai danni di una donna di 65 anni residente a Noli, nel savonese.
Secondo quanto ricostruito, i tre malviventi avrebbero aggirato la loro vittima fingendosi appartenenti alle forze dell’ordine e utilizzando la scusa di alcuni movimenti sospetti sul suo conto bancario. La donna è stata convinta ad inviare alcuni bonifici, per un valore totale di 100mila euro, su un conto indicato dai malviventi che nel giro di pochi minuti hanno fatto perdere le proprie tracce.
In seguito la donna si è resa conto di esser stata truffata, ha allertato i carabinieri che sono riusciti a far congelare una parte della somma inviata – circa 70mila euro – dall’istituto bancario di riferimento. Le restanti migliaia di euro non sono state recuperate.
Le indagini hanno portato all’identificazione dei tre: si tratta di tre uomini di 20, 56 e 67 anni che sono stati denunciati e che dovranno rispondere dell’accusa di truffa.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

























