Genova – Torna il Cimento invernale di Boccadasse e torna la solidarietà in favore della Croce Bianca Genovese. Apputamento domenica 11 gennaio alle ore 12:00, presso la spiaggia di Boccadasse, con il tradizionale appuntamento con il “Cimento invernale” organizzato in favore della Croce Bianca Genovese dal Rotary Club Genova San Giorgio e da Inner Wheel Genova Sud Ovest, con il patrocinio del Comune di Genova e del Municipio VIII Genova Medio Levante.
I coraggiosi partecipanti – lo scorso anno erano una quarantina – si raduneranno in spiaggia alle ore 11:40 per entrare in mare a mezzogiorno in punto.
Tutti possono partecipare. Gli unici requisiti richiesti sono voglia di stare insieme, spontaneità, amicizia, audacia e un pizzico di follia, ma soprattutto voglia di contribuire ad un progetto concreto: durante l’evento saranno raccolti fondi a favore della Croce Bianca Genovese per l’acquisto di dotazioni invernali da utilizzare nei servizi di emergenza sanitaria territoriale e nei servizi sociali in favore della cittadinanza.
La partecipazione è aperta a tutti, naturalmente prestando attenzione alle proprie condizioni fisiche e a quelle meteomarine (al momento previste buone): saranno ammesse mute da sub, cuffie e abbigliamento super goliardico per rallegrare ulteriormente la giornata.
Al termine della manifestazione verranno offerte ai partecipanti focaccia e bevande calde presso i locali della Pro Loco Maris Boccadasse, che offrirà i propri locali come punto d’appoggio.
Saranno presenti rappresentanti degli organizzatori e delle istituzioni e, naturalmente, una squadra della Croce Bianca Genovese curerà l’assistenza sanitaria e che darà alcune dimostrazioni di soccorso in spiaggia.



























