HomeLa SpeziaCronacaMaltempo Liguria, da questa sera avviso per mareggiata intensa

Maltempo Liguria, da questa sera avviso per mareggiata intensa

Nervi mareggiataGenova – A partire da questa sera e per tutta la giornata di domani, Arpal ha diramato l’avviso di mareggiata intensa che interesserà tutta la Liguria. I venti dovrebbero aumentare fin dalle prossime ore, raggiungendo il culmine nella giornata di domani.
“A partire dalla serata di oggi – scrive Arpal – è atteso un graduale rinforzo della ventilazione dai quadranti meridionali. Sul ponente i venti soffieranno da sud/sud-ovest con raffiche di 40-50 km/h. Nel corso della notte l’intensità aumenterà ulteriormente sul ponente, con venti forti ancora di libeccio, raffiche fino a 50-60 km/h e moto ondoso con mareggiate per onda da sud-ovest e periodo di 8-9 secondi.
Domani, giovedì 12 febbraio, il moto ondoso aumenterà ancora.
Sono previste mareggiate anche intense su tutte le coste per onda da sud/sud-ovest, con periodo – ossia l’intervallo fra un’onda e l’altra – fino a 9-11 secondi.
Il moto ondoso tenderà a diminuire dalla giornata di venerdì 13 febbraio. Nelle prime ore del mattino sono ancora previste mareggiate intense sulle coste del levante e mareggiate sul centro-ponente, per onda lunga da sud-ovest con periodo fino a 9 secondi”.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui