HomeGenovaCronacaMaltempo a Genova, crolla muraglione in via Napoli, 42 persone evacuate

Maltempo a Genova, crolla muraglione in via Napoli, 42 persone evacuate

vigili del fuoco archivioGenova – Hanno trascorso la notte presso amici e parenti o in sistemazioni alberghiere messe a disposizione dalla protezione civile del Comune le 42 persone evacuate nella notte a causa di un cedimento di un muraglione in via Napoli, nel quartiere di Oregina.
L’emergenza è scattata intorno alle 23 quando una porzione di un grosso muraglione al confine con la caserma Gavoglio ha ceduto e sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
A seguito delle verifiche si è deciso di far evacuare un palazzo e gli abitanti hanno dovuto lasciare le loro abitazioni in fretta, portando solo lo stretto necessario per trascorrere la nottata.
Momenti di comprensibile apprensione e disagi ma le operazioni di evacuazione si sono svolte senza particolari problemi.
I tecnici del Comune stanno monitorando con i vigili del fuoco la situazione e con la luce del giorno sarà possibile effettuare verifiche più approfondite e valutare meglio la situazione che appare però complessa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui