HomeItaliaCronacaMorte Pino Daniele: sepolto in Toscana nel cimitero di Orbetello

Morte Pino Daniele: sepolto in Toscana nel cimitero di Orbetello

pino daniele morteGrosseto – Nonostante col suo cuore fosse sempre a Napoli, Pino Daniele era residente nel comune di Orbetello e viveva in una villa nelle campagne tra Orbetello e Magliano, nel cuore della Maremma toscana.

L’indimenticabile cantautore partenopeo dovrebbe essere sepolto nel cimitero di Talamone, proprio nel comune di Orbetello, in provincia di Grosseto. A darne notizia è il sindaco di Orbetello, Monica Paffetti che spiega: “Abbiamo ricevuto la richiesta da parte della famiglia di Pino Daniele per dare il via libera alla sepoltura nel cimitero di Talamone. E da parte nostra c’è stato subito l’assenso”.

Ed è stato infatti proprio qui, nella sua amata residenza toscana, che alle 21.15 di ieri sera l’artista si è sentito male, preferendo però partire per Roma anziché essere ricoverato subito nel più vicino ospedale. Quando però è giunto al Pronto Soccorso del Sant’Eugenio nella Capitale, per Pino non c’era ormai più nulla da fare:  il cardiologo del cantante, Achille Gaspardoni, Direttore di Cardiologia ha spiegato che purtroppo tutte le manovre di rianimazione sono risultate inutili perché Pino Daniele era già morto.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f