Washington – Un Apple Watch in regalo (o quasi) in cambio del raggiungimento degli obiettivi fisici fissati. È la trovata di Vitality, azienda statunitense che fornisce servizi legati alla salute. Vitality ha raggiungo un accordo con tre diverse aziende che hanno deciso di investire sulla salute dei propri dipendenti. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, le prime tre imprese a beneficiare del programma di Vitality saranno la Amgen Inc, una compagnia di biotech, la DaVita HealthCare Patners (servizi sanitari) e la Lockton Cos, che si occupa di assicurazioni.
L’Apple Watch sarà venduto al prezzo stracciato di 25 dollari, a patto che i pazienti raggiungano per 2 anni gli obiettivi prefissati, che possono essere fare un tot. di passi o di esercizi di cardiofitness ogni giorno. Chi non raggiungerà gli obiettivi, oltre ai 25 dollari iniziali ne pagherà 13 ogni mese. “Questo è il primo programma che utilizza l’Apple Watch – spiega il Ceo di Vitality Adrian Gore -, e la compagnia farà dei report con i dati aggregati dei partecipanti e informazioni come il tasso di partecipazione e i risultati raggiunti”. Quello di Vitality è solo uno dei tanti programmi di fitness dedicato alla salute dei lavoratori statunitensi. Nel 2015 le aziende americane hanno speso mediamente 693 dollari per impiegato.