HomeGenovaCronacaQuezzi - Brucia una casa in via dell'Olmo

Quezzi – Brucia una casa in via dell’Olmo

incendio a Quezzi
incendio a Quezzi

Genova – Vigili del fuoco al lavoro, sulle alture di Quezzi per un incendio che ha distrutto un’abitazione fatiscente in via dell’Olmo.
L’emergenza è scatata bella notte quando alcuni passanti hanno notato le fiamme che si alzavano dal rudere, intorno all’1,30 ed hanno allertato le forze dell’ordine.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento nel timore che, all’interno, avesse trovato rifugio qualche disperato.
I vigili del fuoco del distaccamento Est hanno lavorato a lungo per avere ragione delle fiamme che avevano avvolto l’intero edificio e fatto crollare il tetto.
L’avvicinamento è stato particolarmente difficoltoso, in quanto l’unico accesso era tramite uno stretto sentiero che a malapena è stato percorso dalla jeep antincendio.
Sul posto i problemi non erano finiti, da risolvere era l’approvvigionamento d’acqua, che è stato sciolto prelevandola dalla piscina di una vicina villetta.
Le operazioni di bonifica sono ancora in corso (h. 10,30) e sarà necessario lo smassamento per accertare che all’interno non vi fosse nessuno.
Indagini in corso per stabilire l’origine del rogo ma si suppone l’opera di qualche malintenzionato.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f