HomeItaliaCronaca'Ndrangheta, 14 arresti nel reggino, in manette anche il sindaco di Bova...

'Ndrangheta, 14 arresti nel reggino, in manette anche il sindaco di Bova Marina

Arrestato il sindaco di Bova Marina
Arrestato il sindaco di Bova Marina

Bova Marina (Reggio Calabria) – C’è anche Vincenzo Crupi, primo cittadino di Bova Marina, tra le persone finite in manette durante l’operazione condotta dai Carabinieri della provincia di Reggio Calabria.
Crupi è accusato di corruzione per l’appalto riguardante la raccolta rifiuti nel suo comune, controllato dalla cosca Iamonte, uno dei gruppi storici della ‘ndrangheta. Il sindaco è stato posto agli arresti domiciliari, così come ai domiciliari sono finiti, sempre con la stessa accusa, il vicesindaco e l’assessore al Turismo di Brancaleone, Giuseppe Benavoli ed Alfredo Zappia. Con loro anche Giuseppe Maria, ex sindaco di Melito Porto Salvo e già coinvolto in una precedente operazione.
L’operazione che ha visto impegnati gli uomini dell’Arma è stata coordinata dalla Dda ed ha consentito l’arresto di 14 persone accusate, a vario titolo, di concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione, turbata libera degli incanti e violenza privata.
Oggetto dell’operazione sono state le cosche della ‘Ndrangheta Iamonte e Paviglianiti, attive in diversi comuni della provincia reggina come Melito di Porto Salvo, San Lorenzo, Bagaladi e Condofuri.