HomeGenovaCronacaTurista genovese colpito da un fulmine in Valle d'Aosta, è grave

Turista genovese colpito da un fulmine in Valle d’Aosta, è grave

Fulmine

Genova – Stava camminando lungo un sentiero, in località Les Hors, nel comune di La Salle, in Valle d’Aosta quando un fulmine lo ha colpito, attraversandolo da parte a parte.

Un turista genovese di 69 anni è rimasto ferito in modo molto grave, questo pomeriggio, insieme ad alcuni amici con cui stava effettuando un’escursione.
L’uomo è stato fulminato dall’enorme scarica elettrica che, dal cielo, ha scaricato tutta la sua potenza a terra. L’escursionista ferito ha perso subito conoscenza ed è caduto a terra mentre alcune persone che si trovavano nelle vicinanze sono state scaraventate per aria riportando a loro volta alcune ferite e ustioni.
Il soccorso alpino è intervenuto con l’elicottero e l’uomo è stato trasferito con la massima velocità allìospedale Parini di Aosta.
Le sue condizioni sarebbero gravi.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f