Genova – Cittadini che impugnano scope e palette e ripuliscono un quartiere. Dove non arriva il Comune di Genova può forse arrivare il volontariato di quartiere che, con Puliamo San Martino lancia un segnale alla città e tenta di risvegliare le coscienze sopite dei suoi abitanti.
Appuntamento alle 10 in piazza Remondini ed il Civ San Martino di Albaro, in collaborazione con Amiu e alcuni sponsor, metterà a disposizione tutto il necessario per una campagna di pulizia straordinaria che interesserà diverse vie del quartiere.
Obiettivo dichiarato ripulire a fondo quelle strade frequentate ogni giorno da tante persone ma che, per vari motivi, non sono più curate come lo erano un tempo: sporcizia, inciviltà e un gran numero di padroni di cani non troppo ben educati (i padroni) rischiano di rendere l’esperienza di una passeggiata per il quartiere non troppo gradevole.
La pulizia generale lancia un messaggio ben chiaro: per vivere bene in un quartiere bisogna amarlo e se lo si ama lo si tiene pulito.
“Noi abbiamo scope, sacchi e palette – è scritto nell’appello on line – manchi solo tu!”