Polizia

Genova – Lo hanno sorpreso spacciare davanti alla biglietteria dell’Acquario, nell’area del Porto Antico, per questo lo hanno arrestato.

E’ accaduto nella tarda mattinata di ieri quando i poliziotti del Commissariato Centro hanno tratto in arresto un genovese pluripregiudicato di 65 anni per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato notato dagli agenti impegnati in un servizio mirato al contrasto del traffico di stupefacenti nella zona di piazza Caricamento e vie limitrofe, mentre cedeva un involucro ad un giovane nei pressi della biglietteria dell’Acquario. Fermato mentre si allontanava, l’acquirente è stato trovato in possesso di una dose di cocaina del peso di 0,74 grammi per la cui detenzione è scattata la sanzione amministrativa. A quel punto gli operatori hanno bloccato il pusher rinvenendo nelle sue tasche altro stupefacente suddiviso in dosi, per un peso complessivo di 3,72 grammi e la somma di 315 euro in banconote di piccolo taglio. Il controllo è stato poi esteso anche al domicilio del 65enne e anche qui è stato rinvenuto altri 23,56 grammi di cocaina, 8.150 euro, bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento.

L’uomo sarà processato per direttissima nella mattinata odierna.