Sanremo – Michelle Hunziker ospite a sorpresa della 69esima edizione del Festival di Sanremo e “asfalta” in diretta Virginia Raffaele dimostrando una soverchiante presenza scenica e doti da conduttrice che la “padrona di casa” fatica ancora a dimostrare.
Un vero e proprio colpo di scena che si è rivelato una sorta di boomerang per l’organizzazione del Festival. Sul palco dell’Ariston arriva Michelle Hunziker, già co-conduttrice del Festival in passate edizioni, è quella che doveva essere solo un cameo ha messo in realtà in evidenza la differenza di “livello” tra la bella soubrette di origini svizzere e l’imitatrice Virginia Raffaele, bravissima nel suo “ruolo” ma decisamente un pesce fuor d’acqua a Sanremo 2019.
Michelle è apparsa molto più convincente e sicura di sè e sul palco dell’Ariston ha subito mostrato doti di conduttrice e intrattenitrice. In particolare, nel passaggio dello “spiegone” sul tele-voto, la bella Michelle ha dimostrato non solo di conoscere molto meglio della sua collega la parte ma l’ha addirittura guidata e supportata in un paio di frangenti nei quali la Raffaele è sembrata decisamente spaesata.
E così quello che doveva essere una piccola sorpresa per il pubblico del Festival di Sanremo, si è trasformato in un ulteriore prova della difficoltà del team Baglioni-Bisio-Raffaele a “carburare” e a trovare il proprio ruolo sul palco.
Difficile far finta di nulla e, soprattutto, una volata non si sa quanto “organizzata” al ritorno di Michelle Hunziker sul palco dell’Ariston, nelle prossime edizioni, magari con il ruolo di conduttrice. La prima donna della storia di Sanremo.