Genova – Una fotografia delle rovine del ponte Morandi, con l’ormai celebre camion della Basko bloccato a pochi metri dal disastro, accompagnata da una frase choc che ha indignato i genovesi: “Questo sabato siamo chiusi. Ponte anche per noi”.
Prima hanno provato a chiedere scusa sulla stessa pagina Facebook dove avevano pubblicato il post con la foto drammatica del crollo di ponte Morandi ed una frase che voleva essere simpatica ma che ha suscitato l’indignazione dei familiari delle vittime del crollo avvenuto lo scorso 14 agosto e poi di tutti i genovesi, ma poi hanno deciso di rimuovere completamente il post dalla pagina a causa delle decine di insulti e messaggi inviati a commento dell’epic fail, l’errore storico.
Il Birrificio Adda al centro di roventi polemiche per la scelta di pubblicare un riferimento alla tragedia del crollo di ponte Morandi a Genova, costato la vita a 43 persone e che ha lasciato centinaia di famiglie senza casa.
Una “goliardata” che rischia di costare molto cara, almeno per quanto riguarda l’immagine, alla società di Bergamo.
Il riferimento al disastro di Genova ha infatti scatenato una marea di commenti negativi e persino insulti ed in breve la decisione di usare un accostamento “provocatorio” si è trasformata in boomerang negativo.
Intorno alle 14 la pagina Facebook della Birreria Adda era addirittura irraggiungibile per il forte traffico o, probabilmente, perchè rimossa dal colosso dei Social network per l’enorme mole di segnalazioni e proteste.