HomeSavonaCronacaCoronavirus - Nuovi casi in Liguria, uno in un Hotel di Finale...

Coronavirus – Nuovi casi in Liguria, uno in un Hotel di Finale Ligure

coronavirus maschere

Genova – I casi di coronavirus in Regione Liguria salgono a 25
Quattordici sono ospedalizzati e in questo momento abbiamo 6 possibili casi in attesa di tampone che provengono da contatto con “caso noto”.
I nuovi casi provengono dalla zona del Savonese, uno ad Alassio, due a Laigueglia e si aggiunge un caso positivo in un Hotel a Finale Ligure che è stato posto sotto isolamento con 39 ospiti lombardi della zona di Cremona e Piacenza e 12 dipendenti e scattano le procedure di emergenza con vigilanza attiva.
Gli ospiti verranno trasferiti nei comuni di appartenenza e accompagnati a domicilio dove resteranno in quarantena.
L’espansione del virus in Liguria sembra rallentare
Soggetti sotto vigilanza attiva in isolamento scendono a 431 alle 14 di oggi

Asl 1 Imperiese 28
Asl 2 Savonese 209
Asl 3 Genovese 59
Asl 4 45
Asl 5 Spezzina 90

Le scuole restano chiuse sino a mercoledì e domani verrà nuovamente valutata la situazione in collegamento con le scuole e se sussisteranno i requisiti base ci sarà l’apertura per le province di Genova, Imperia e La Spezia mentre resteranno chiuse sino alla fine della settimana nella zona di Savona.

Questa la diretta video della conferenza Stampa in Regione Liguria

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f