HomeLa SpeziaCronacaIsola Palmaria, turista soccorsa con l'elicottero

Isola Palmaria, turista soccorsa con l’elicottero

elicottero vigili del fuoco

Portovenere – I Vigili del Fuoco di La Spezia sono intervenuti per soccorrere una donna in difficoltà sull’isola Palmaria. La turista insieme a una comitiva stava facendo a piedi il giro dell’isola quando è scivolata infortunandosi una caviglia.

Raggiunta dalla squadra VVF la donna non era in gravi condizioni, ma non riusciva più a camminare e si è deciso di far intervenire l’elicottero Drago che però, giunto sul posto, a causa della zona impervia e della vegetazione troppo fitta non poteva procedere al recupero con verricello.

L’infortunata è stata cosi caricata su una speciale barella da sentiero e trasportata a spalla per un centinaio di metri fino ad un punto in cui è stato possibile issarla a bordo dell’elicottero e trasportarla sulla terraferma per affidarla alle cure dei sanitari.
Sul posto anche il personale della Pubblica Assistenza di Porto Venere.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f