Genova – E’ stato confermato dalle forze dell’ordine che indagano sul caso il “collegamento” tra il misterioso incidente avvenuto qualche giorno fa a Cornigliano, nel ponente genovese, e la banda del Rolex che ruba i preziosi orologi con rapine anche piuttosto violente.

Le forze dell’ordine hanno infatti confermato che nei minuti precedenti all’incidente avvenuto in via Cornigliano, con uno scooter che ha tamponato una vettura e con il conducente fuggito a bordo di un altro mezzo a due ruote, è stato con molta probabilità causato da due componenti della Banda del Rolex che avevano messo a segno un colpo nella vicina via Oneto.

In quella strada, infatti, una persona era stata derubata del prezioso orologio e i due rapinatori erano fuggiti in scooter, un “classico” per la modalità dei colpi della banda.

Ad insospettire prima i passanti intervenuti sul luogo dell’incidente e poi le forze dell’ordine, era stato il comportamento del conducente dello scooter, abbandonato subito dopo aver tamponato un’auto, e la presenza di una targa falsa, incollata su quella originale di un mezzo rubato.
Una modalità che ha fatto prima pensare ad un malvivente in fuga dopo il furto e poi al modus operandi della Banda del Rolex.

I rapinatori seguono infatti la vittima – che generalmente si trova in auto – con due diversi scooter e in caso di necessità sono pronti ad abbandonare uno dei mezzi per fuggire insieme sull’altro.

La denuncia di un furto di Rolex poco lontano ha confermato che l’incidente era davvero collegato con la banda.
Ora i rilievi sul posto della rapina e su quello dove è avvenuto l’incidente potrebbero fornire elementi utili a identificare ed arrestare i rapinatori.
In genere si tratta di ladruncoli “specializzati” che provengono da altre città e si fermano il tempo di commettere un certo numero di furti per poi dileguarsi.