Genova – Maxi sanzione e patente ritirata per il camionista che ieri sera, poco dopo le 23.00 è stato sorpreso a compiere un’inversione a U in via Gramsci, nel centro storico genovese.
Gli agenti della Polizia Locale sono interventi tempestivamente e hanno fermato il mezzo pesante che aveva appena ultimato la manovra.
Gli agenti hanno controllato i documenti scoprendo che il camionista non aveva inserito correttamente la carta nel tachigrafo, in questo modo non erano state registrate le ore di guida effettuate.
I poliziotti hanno anche esaminato i dati contenuti nello strumento e dal controllo dei giorni precedenti hanno accertato che qualche giorno prima non aveva rispettato il tempo di riposo, superando le ore di guida massime mentre dal controllo delle stampate del tachigrafo è stato possibile verificare che anche in precedenza quel veicolo aveva circolato senza carta tachigrafica inserita, quindi contro ogni sicurezza.
Il conducente è anche risultato positivo all’alcoltest collezionando una serie di infrazioni che lo hanno portato a ricevere una multa da 2.500 euro, alla sospensione della patente di guida per 4 mesi e a una detrazione di 35 punti.