HomeGenovaCronacaGenova, torna alla Fiumara la truffa dell'iPhone venduto per strada

Genova, torna alla Fiumara la truffa dell’iPhone venduto per strada

falsi iphone truffaGenova – Si è presentato all’ignaro acquirente offrendo l’acquisto di un iPhone ad appena 200 euro mostrando la ricevuta di acquisto di qualche giorno prima ma quando ha ricevuto il denaro ha sostituito il pacchetto con uno identico ma contenente solo delle saponette.
Un truffatore di 49 anni è stato individuato ed arrestato dalla polizia dopo un colpo messo a segno alla Fiumara di Sampierdarena.
Vittima della truffa un cittadino della Guinea che ha denunciato alla polizia di essere stato avvicinato dall’uomo che gli ha offerto l’acquisto del cellulare.
Come garanzia veniva offerta la possibilità di “fotografare” il documento del venditore ma, in realtà, il documento era falso e il venditore usava proprio il momento di distrazione per la foto per sostituire il pacchetto con l’iPhone con quello contente le saponette.
In Questura, però, scoprono che sul documento falso è presente la foto di una persona realmente esistente e che viene riconosciuta.
In breve si scopre che l’uomo risiede in una stanza di albergo in via Fiume e gli agenti lo trovano e lo denunciano.
Nella camera del truffatore trovano 19 astucci confezionati uguali a quello “venduto” alla vittima, svariate fatture di acquisto di telefoni cellulari, 4 ricariche PostePay e due Iphone.
Successivamente gli agenti hanno anche effettuato una perquisizione all’interno dell’autovettura di proprietà del 49enne trovando 5 saponette uguali a quelle utilizzate per la truffa ed altre fatture di acquisto di telefoni cellulari.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f