HomeGenovaCronacaGenova, poliziotti salvano cane labrador che si era perso

Genova, poliziotti salvano cane labrador che si era perso

poliziaGenova – Gli agenti della polizia genovese hanno salvato un cane di razza labrador che vagava impaurito e disorientato nella zona di San Quirico, in val Polcevera.
L’animale era visobilmente confuso e gli agenti hanno fermato l’auto e hanno cercato di avvicinarlo tranquillizzandolo con carezze e offrendo del cibo.
L’animale si è calmato e si è lasciato convincere a salire sull’auto della polizia mentre gli agenti chiamavano il soccorso animali della Croce Gialla.
Le verifiche, però, non hanno consentito di individuare il padrone poichè il microchip di identificazione è registrato nel Piemonte e, incredibilmente, nel 2022, ogni regione ha un suo codice e non è “leggibile” a livello nazionale.
Così il povero labrador è stato affidato alle cure del canile e nei prossimi giorni si tenterà di ottenere la lettura del microchip “piemontese” tramite un lettore della regione in cui è stato registrato il cane.
Il padrone potrà quindi essere identificato e contattato.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f