HomeGenovaCronacaGenova, sub morto dopo l'immersione, indagini in corso

Genova, sub morto dopo l’immersione, indagini in corso

elicottero vigili fuoco 118Genova – Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso del turista tedesco morto ieri al termine di una immersione su un relitto al largo della diga foranea, nella zona dell’aeroporto genovese.
L’uomo si è immerso con un gruppo ma quando è riemerso ha chiesto aiuto lamentando un malore.
Subito soccorso dai compagni, l’uomo è peggiorato fino a perdere i sensi mentre sul posto intervenivano i mezzi di soccorso e l’elicottero dei vigili del fuoco che ha trasferito il sub con la massima velocità all’ospedale San Martino dove il turista è deceduto poco dopo.
Sull’episodio è stata aperta un’indagine per chiarire le cause del decesso ma anche per verificare la dinamica dell’immersione e le eventuali responsabilità.
Tutta l’attrezzatura subacquea è stata posta sotto sequestro per verificare eventuali anomalie.
Verranno sentiti dal magistrato che segue il caso, sia i compagni di immersione che il personale del diving che ha accompagnato il turista tedesco deceduto.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f