HomeSavonaCronacaSavona, nasconde 80 chili di droga nel camion, arrestato

Savona, nasconde 80 chili di droga nel camion, arrestato

Savona sequestro droga Guardia FinanzaSavona – Aveva nascosto 80 chili di hashish nel carico di verdura che stava trasportando dalla Spagna il camionista arrestato dalla Guardia di Finanza a seguito di un controllo.
L’uomo, cittadino spagnolo, è stato fermato per un controllo di routine sul carico che trasportava ma i finanzieri hanno subito notato uno strano nervosismo che li ha insospettiti e convinti ad approfondire l’ispezione.
Nel camion sono stati rinvenuti 67 chili di marijuana e 15 di hashish che erano stati confezionati “sottovuoto” nella speranza di ingannare il fiuto infallibile dei cani anti droga che invece hanno condotto i finanzieri esattamente nel punto dove era nascosta la sostanza stupefacente.
La droga era confezionata in ovuli pronti per essere ingeriti e avvolti nella plastica per cercare di impedire il passaggio degli odori.
La merce era già suddivisa in diversi zaini e molto probabilmente il camionista aveva diversi appuntamenti lungo il tragitto per consegnare la droga a diversi spacciatori.
Nel camion sono stati trovati anche mille euro in contanti che deriverebbero dallo smercio della droga o dal pagamento parziale del suo compenso.
La droga sequestrata vale circa 500mila euro sul mercato al dettaglio.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f