HomeGenovaCronacaGenova, morto Augusto Ciarapica, decano dei maestri gelatai genovesi

Genova, morto Augusto Ciarapica, decano dei maestri gelatai genovesi

Augusto Ciarapica gelatiereGenova – Morto Augusto Ciarapica decano dei maestri gelatai genovesi e fondatore dell’omonima gelateria di via Guerrazzi ad Albaro.
A comunicarlo, sulla pagina Facebook della gelateria, i familiari che ora raccoglieranno il prestigioso testimone di 60 anni di attività in un settore dove tradizione e inventiva si sposano con l’eccellenza delle materie prime.
Ciarapica aveva iniziato giovanissimo, lavorando in una latteria-gelateria dove aveva appreso i segreti del mestiere ma poi aveva intrapreso una sua attività desiderando innovare e creare una sua personale linea. Un’idea che ha avuto successo sino a diventare un punto di riferimento e un esempio da seguire per molti altri maestri gelatai.
I funerali di Augusto Ciarapica si terranno domani, venerdì 2 dicembre alle 10 alla chiesa del Sacro Cuore di Carignano.

Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f