HomeGenovaCronacaGenova, nave inclinata nel porto, vigili del fuoco svuotano il carico

Genova, nave inclinata nel porto, vigili del fuoco svuotano il carico

nave inclinata Porto GenovaGenova – Sono proseguite sino a notte fonda, al ponte Canepa del Terminal Messina, le operazioni di scarico controllato delle ecoballe caricate sulla nave Seven S che nel pomeriggio di ieri si è improvvisamente inclinata su un lato mentre si trovava attraccata e in fase di carico.
Forse per un guasto o un errore nel carico la nave battente bandiera panamense si è inclinata pericolosamente su un lato rendendo necessaria l’evacuazione del personale a bordo.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che, con speciali imbragature e sistemi di sicurezza, hanno iniziato a scaricare le ecoballe presenti sulla nave per cercare di rimettere in assetto l’imbarcazione.
Un lavoro faticoso e pericoloso che è proseguito anche di notte.
Una volta svuotata la nave si provvederà alle verifiche di sicurezza e poi, ristabilita la piena galleggiabilità, ricominceranno le procedure di carico.
Fortunatamente, durante le fasi di emergenza, non si sono registrati feriti.

Nave inclinata porto Genova

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f