HomeImperiaCronacaDolceacqua, lancio di sassi contro famigliola di germani, morti anatroccoli

Dolceacqua, lancio di sassi contro famigliola di germani, morti anatroccoli

anatroccoliDolceacqua (Imperia) – Verrà organizzata una giornata di sensibilizzazione nelle scuole del territorio comunale dopo il lancio di pietre contro una famigliola di germani reali avvenuta nei giorni scorsi e che ha causato la morte di alcuni anatroccoli e l’abbandono degli altri da parte della madre impaurita.
Sono intervenuti i volontari delle ambulanze veterinarie Emergenza Val Nervia per soccorrere un gruppo di anatroccoli in difficoltà.
Dalle prime ricostruzioni sembra che un bambino lanciando alcune pietre abbia fatto scappare la mamma e colpito un piccolo che purtroppo è morto. Un altro anatroccolo è stato divorato da un gabbiano reale che ha approfittato del parapiglia per afferrare un pulcino per mangiarlo.
I Volontari hanno salvato tre anatroccoli dopo aver cercato a lungo gli altri nel greto del torrente.
Dopo l’episodio si è deciso di organizzare un incontro con la sezione provinciale della LIPU per sensibilizzare gli alunni delle medie di Dolceacqua su come trarre piacere nell’ osservare la fauna selvatica senza disturbarla.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f