HomeGenovaCronacaLegge Bavaglio, Giornalisti protestano davanti alla Prefettura a Genova

Legge Bavaglio, Giornalisti protestano davanti alla Prefettura a Genova

Giornalisti Liguria legge bavaglioGenova – Un presidio di protesta davanti alla Prefettura, in largo Eros Lanfranco, contro la cosiddetta Legge Bavaglio varata dal Governo Meloni per impedire a Giornali e Media di informare liberamente i Cittadini.
Associazione Ligure dei Giornalisti, Gruppo Cronisti Liguri e Ordine dei Giornalisti della Liguria si mobilitano organizzando un presidio e un flash mob previsto per le ore 12 davanti la Prefettura.
Ala protesta parteciperà anche la segretaria nazionale della Fnsi Alessandra Costante.
Giornalisti e operatori dei Media rivolgono un appello ai Cittadini perché scendano in piazza al loro fianco a tutela dell’informazione che è da sempre un bene di tutti.
Se la norma prevista nell’emendamento Costa dovesse essere approvata anche in Senato, infatti vedremmo “imbavagliata” l’informazione, limitando l’attività dei giornalisti e colpendo il diritto dei cittadini ad essere informati.
L’emendamento Costa approvato alla Camera rappresenta un provvedimento liberticida che farà declassare ulteriormente l’Italia, oggi al 41° posto nella classifica del World press Freedom di Reporters sans frontières. Lo stesso osservatorio internazionale si occupa con toni molto severi di questa vicenda

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f