Liguria – Sono previste delle modifiche alla circolazione dei treni del Regionale di Trenitalia per i lavori infrastrutturali programmati sabato 20 e domenica 21 aprile e sabato 27 e domenica 28 aprile nel nodo di Genova:
- dalle ore 14 di sabato alle ore 22 di domenica nei fine settimana 20-21 e 27-28 aprile: sulla linea Genova-Acqui Terme i treni del Regionale faranno capolinea nella stazione di Campo Ligure; tra Campo Ligure-Masone e Genova sarà attivo un servizio bus che non effettuerà fermata nelle stazioni genovesi di Borzoli, Costa di Sestri Ponente, Granara, Acquasanta e Mele. I “Treni del mare” dalla Lombardia a Taggia Arma, Ventimiglia e La Spezia modificano l’orario anche con anticipi e alcuni, tra cui il regionale Trenitalia Tper 2082 della relazione Piacenza – Genova, viaggiano con nuova numerazione. Sulla linea Genova-Arquata Scrivia i treni del Regionale percorreranno un itinerario alternativo, modificando l’orario anche con anticipi, e non fermeranno a Genova Rivarolo e Genova Sampierdarena. La stazione di Genova Sampierdarena sarà raggiungibile con i treni della linea Genova-Savona-Ventimiglia.
- dalle ore 22:00 del venerdì alle ore 07:30 del sabato e dalle ore 22:00 del sabato alle ore 07:30 della domenica, nel fine settimana 20-21 e 27-28 aprile 2024 sulle linee Milano – Alassio, Ventimiglia/Savona – Genova/Sestri Levante i treni del Regionale modificano l’orario anche con anticipi e alcuni viaggiano con nuova numerazione, mentre tra Alassio/Savona/Cogoleto e Genova Sestri Ponente/Piazza Principe/Brignole verrà attivato un servizio bus