Genova – Inizierà questo pomeriggio, con l’incontro con l’assessore Giacomo Giampdrone, il nuovo giro di incontri politici autorizzato dalla Procura e dal Gip Paola Faggioni per il presidente (sospeso) della Regione Liguria Giovanni Toti, agli arresti domiciliari dallo scorso 7 maggio.
Il presidente Toti riceverà la visita di Giampedrone nel pomeriggio, nella sua abitazione di Ameglia. Un incontro di lavoro e di consultazione per il proseguo delle iniziative avviate dalla Regione Liguria e per nuovi progetti.
Toti incontrerà anche il leader della Lega e vice presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Salvini e poi anche l’assessore Marco Scajola e sempre per discutere di decisioni importanti per la Regione.
Non è ancora chiaro se Toti ripeterà in toto la prima serie di incontri, quindi anche con i rappresentanti dei partiti che costituiscono la maggioranza alla guida della Regione Liguria e con i partiti di maggioranza al Governo.
Ieri la scarcerazione dell’ex presidente dell’autorità portuale Paolo Signorini, in carcere dal 7 maggio, e considerato anello chiave dell’inchiesta per un presunto giro di mazzette e favori che ha scatenato un terremoto politico (e non solo) in Liguria.