Genova – E’ stato identificato il cadavere trovato questa mattina, all’alba, vicino ai binari della stazione di Pra’, nel ponente genovese. Si tratterebbe di un uomo di 60 anni di cui si erano perse le tracce nei giorni scorsi, dopo che si era allontanato da un ospedale del Basso Piemonte dove era in cura per problemi psichiatrici.
L’uomo, circa 60 anni, era scomparso e la descrizione fatta dai familiari ha permesso l’identificazione.
Ora sarà l’autopsia ad accertare le cause del decesso visto che l’esame medico legale al momento del ritrovamento avrebbe escluso violenze o ferite riconducibili ad un impatto con un treno in transito.
Più probabile che l’uomo, con gravi problemi di salute e una cardiopatia, sia stato ucciso da un malore provocato dal caldo.
I familiari stanno raggiungendo il capoluogo ligure per l’identificazione e per le pratiche di questi tristi frangenti ma quasi certamente il magistrato che segue il caso disporrà l’analisi dell’autopsia per chiarire con certezza le cause e le circostanze del decesso.
Intanto si sta normalizzando il traffico ferroviario andato in tilt, questa mattina, quando la linea Genova – Ventimiglia è stata interrotta per il macabro ritrovamento.