Finale Ligure (Savona) – Un giovane di 19 anni è stato arrestato a seguito di un accoltellamento che si è verificato la scorsa notte, intorno alle 02:30, nei pressi della spiaggia di via Massaferro.
Secondo quanto ricostruito, la vittima, un 20enne che stava collaborando con la vigilanza privata degli stabilimenti balneari, avrebbe notato un gruppo di giovani che stava sostando sui lettini. Dopo aver chiesto loro di allontanarsi, sarebbe stato improvvisamente aggredito dal 19enne, che l’ha colpito con un coltello a serramanico all’addome e allo sterno.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno soccorso la vittima e l’hanno trasportata all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero gravi.
I militari, una volta giunti sul posto, hanno individuato l’aggressore, che stava cercando di fuggire. Il 19enne è stato trovato in possesso di un coltello ancora insanguinato. Per lui è scattato l’arresto: dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio.