Liguria – Un anno di cibo gratis a chi adotterà un cane o un gatto “anziano”. E’ la campagna ideata da LNDC Animal Protection e NUTRIX PIÙ “Adotta un nonno” per ridurre il numero di animali di una certa età che restano nei canili e nei gattili perché “un pò avanti con gli anni e magari con specifiche esigenze alimentari.
La campagna offrirà a tutte le famiglie che adotteranno entro fine gennaio 2025 un cane di almeno 8 anni o un gatto di almeno 10 anni, presso una sede di LNDC Animal Protection in tutta Italia, una fornitura gratuita di cibo specifico per le esigenze dei nonnini per un anno intero.
Il cibo sarà consegnato in 2-3 tranche, garantendo freschezza e facilitando la conservazione per le famiglie adottive.
LNDC ha sedi a Genova, Imperia, Ventimiglia, Savona e in Val Bormida e si possono trovare qui
Ogni giorno, i volontari di LNDC Animal Protection si prendono cura di moltissimi animali anziani. Molti di loro non hanno mai avuto una casa, oppure sono stati lasciati in rifugio dopo la perdita o l’impossibilità del loro compagno di vita a prendersi cura di loro. Altri vengono abbandonati in strada da persone senza scrupoli che non vogliono affrontare le cure richieste dall’età avanzata o da problemi di salute.
Ogni animale ha una storia unica, ma tutti meritano di trascorrere la loro vecchiaia circondati dall’affetto di una famiglia.
Anche se ben accuditi dai volontari di LNDC Animal Protection, questi cani e gatti meritano la stabilità, l’amore e la dedizione di una famiglia con cui vivere gli ultimi anni in pace e serenità.
Questo supporto prezioso è rivolto a chi desidera accogliere nella propria casa un animale non più giovane, ma ricco di affetto e gratitudine. Anche un “nonnino” può offrire un mondo di amore e gioia. Adottare un cane o un gatto anziano significa dare una seconda possibilità a chi ne ha più bisogno e rappresenta un gesto d’amore che rende questo Natale e l’anno a venire veri esempi di solidarietà e compassione, perché l’amore non invecchia.