Pietro PiciocchiGenova – Verrà presentato oggi, alle 12, alla sala Nautilus dell’Acquario di Genova, il programma elettorale del candidato sindaco del centro-destra Pietro Piciocchi che conferma così ufficialmente la sua corsa per “restare” a palazzo Tursi, diventando davvero sindaco senza lo scomodo (e francamente orribile) “facente funzioni”.
Ottenuto il via libera – non proprio scontato – dei partiti della maggioranza di Governo e alla presenza di tutti i rappresentanti della coalizione, Piciocchi illustrerà la sua idea di città che solo in apparenza è la prosecuzione di quella di Marco Bucci diventato presidente della Regione Liguria. A dirlo sono i già numerosi “cambi di rotta” su piste ciclabili, ZTL in centro e l’atteggiamento “low profile” su questioni spinose come lo SkyMetro e la Funivia per i Forti.
Come detto, all’incontro, parteciperanno i vertici locali di ogni forza in campo e quindi Matteo Rosso di Fratelli D’Italia, Edoardo Rixi per la Lega, Carlo Bagnasco per Forza Italia, Ilaria Cavo per Noi Moderati ma anche Umberto Calcagno per l’UDC, Carmelo Cassibba per Vince Genova, Stefania Cosso per Orgoglio Liguria e Simone Bodio per il Nuovo Psi.
Un occhio sempre aperto anche sui movimenti interni del centro-sinistra che proprio oggi potrebbe decidere il suo candidato confermando – dicono i bene informati – Silvia Salis, campionessa olimpionica e vice presidente del Coni ed in passato Ambasciatrice di Genova nel Mondo per Marco Bucci.

Rispondi