Calice del Cornoviglio (La Spezia) – Una grossa frana si è verificata nell’entroterra spezzino a seguito dell’intensa perturbazione che nella notte ha interessato soprattutto la zona più a levante della nostra regione, causando alcuni locali allagamenti e diversi interventi da parte dei vigili del fuoco.
Nello specifico, la frana ha coinvolto la strada provinciale 20 nel tratto che procede verso la frazione di Chiosella. Fortunatamente, al momento dell’accaduto non stava transitando alcun veicolo e non si registrano quindi persone rimaste ferite. Al momento, però, sono 25 le persone rimaste isolate.
La circolazione è stata chiusa sia al traffico veicolare che a quello pedonale. Sul posto sono giunti i vigli del fuoco, la protezione civile e i tecnici che sono al lavoro per valutare l’entità del danno e studiare possibili soluzioni. Il primo obiettivo sarebbe quello di creare almeno un passaggio pedonale in modo da non isolare del tutto le persone che abitano nella piccola località.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it – https://t.me/liguriaoggi 
Iscriviti alla pagina Facebook – https://www.facebook.com/liguriaoggi
Iscriviti al canale whatsapp – https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads iscrivendosi gratuitamente qui: https://www.threads.net/@liguriaoggi.it?invite=0

Rispondi