Isola del Cantone – Sono il 38enne Riccardo Muci e il 64enne Giuseppe Gabbi le vittime del terribile schianto che si è verificato nel corso del primo pomeriggio di oggi nel comune di Isola del Cantone, in località Montessoro. Il primo era un agente della polizia di stato in servizio a Roma, il secondo un istruttore di volo.
I due si trovavano a bordo dell’ultraleggero partito da Torino nel primissimo pomeriggio e diretto proprio nella capitale.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 14:45, sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, i carabinieri, i sanitari del 118 e il soccorso alpino. Inizialmente i pompieri hanno dovuto domare l’incendio che si era propagato nel luogo dell’impatto, poi i soccorsi hanno rinvenuto prima degli effetti personali dei due passeggeri e poi i corpi senza vita della due vittime.
Dopo i primi accertamenti, è emerso come l’aereo precipitato potesse trasportare soltanto due persone: questo ha escluso la persona di altre persone a bordo nel momento dell’impatto.
E’ ancora da chiarire la dinamica di quanto successo.
Secondo alcuni testimoni, al momento dell’impatto in quella zona vi era una fitta nebbia. Tra le cause dell’incidente, quindi, potrebbe anche esserci quella delle cattive condizioni metereologiche.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it – https://t.me/liguriaoggi
Iscriviti alla pagina Facebook – https://www.facebook.com/liguriaoggi
Iscriviti al canale whatsapp – https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads iscrivendosi gratuitamente qui: https://www.threads.net/@liguriaoggi.it?invite=0