HomeGenovaCronacaBollino rosso per caldo opprimente e lavori all'aperto vietati

Bollino rosso per caldo opprimente e lavori all’aperto vietati

caldo termometroLiguria ancora stretta nella morsa del caldo opprimente ed afoso e anche per la giornata di oggi, martedì 1 luglio la Protezione Civile conferma il livello di allerta 3 – bollino rosso – per le giornate di oggi e domani mercoledì 2 luglio.
Il cielo in larga parte soleggiato e temperature ben al di sopra della media stagionale si accompagna a percentuali di umidità che acuiscono la sensazione di caldo e le temperature percepite.
Le temperature sono previste in ulteriore aumento e, soprattutto nelle ore più calde della giornata, potranno raggiungere e superare i 35 gradi centigradi.
Protezione civile e medici ribadiscono l’invito, rivolto soprattutto ai soggetti più fragili (anziani, bambini e persone con malattie croniche invalidanti) a non uscire nelle ore più calde della giornata, di consumare pasti leggeri, di bere molta acqua e prestare attenzione alla consumazione e alla conservazione di farmaci ed alimenti.
Scatta anche oggi l’ordinanza della Regione Liguria che vieta i lavori all’aperto tra le 12,30 e le 16 con l’invito a segnalare ogni violazione.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui