Liguria – Non sembra dare segni di cedimento l’ondata di calore che da diversi giorni sta interessando la Liguria e che dovrebbe proseguire fino al weekend. Ecco, di seguito, quanto comunicato da Arpal:
“Temperature record per giugno e disagio da caldo: nuova massima da 39.7°C in Liguria. Anche oggi, martedì 1 luglio 2025, le temperature restano ampiamente al di sopra dei valori climatologici. I valori minimi sono risultati particolarmente elevati nei capoluoghi, con 25.7°C a La Spezia, 26.3°C a Imperia, 27.0°C a Savona e 28.0°C a Genova.
Anche i valori massimi ieri sono rimasti molto alti: 31.8°C a Imperia, 33.3°C a Savona, 34.6°C a Genova e 37.6°C a La Spezia.
La massima assoluta in Liguria è stata registrata a Padivarma (zona C e Magra), con 39.7°C, nuovo valore record nel mese di giugno per la regione.
Permangono quindi condizioni di elevato disagio fisiologico per caldo sulle zone ABC e di disagio moderato sulle zone DE, come indicato anche nell’avviso meteorologico emesso oggi alle ore 11:26 dal Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria.
L’avviso di oggi segnala inoltre una bassa probabilità di temporali forti per oggi, martedì 1 luglio, sulle zone C ed E”.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]