HomeLa SpeziaCronacaMeteo Liguria, tempo più stabile con passaggi nuvolosi pomeridiani

Meteo Liguria, tempo più stabile con passaggi nuvolosi pomeridiani

meteo Liguria martedì 22 luglio 2025Si apre una nuova breve parentesi di tempo stabile in Liguria con una prima parte della settimana caratterizzata da giornate miti ma con un flusso d’aria umida di provenienza meridionale via a via più invadente e di conseguenza con copertura nuvolosa in aumento, specialmente a partire dalla giornata di giovedì 24 luglio 2025.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:
Martedì 22 Luglio 2025
Nuvolosità sparsa in primissima mattinata sui settori costieri Occidentali ma senza fenomeni di rilievo e in progressivo diradamento dopo l’alba.
Cieli sereni o al più poco nuvolosi sui restanti settori fino alle ore pomeridiane, con qualche possibile veloce rovescio sulle vette Avetane e sul comparto delle Alpi Liguri.
Velature in transito da Ponente a Levante tra tardo pomeriggio e serata.
Venti moderati, rafficati di Scirocco sulle coste del Centro-Levante in nottata. Deboli dai quadranti meridionali a partire da metà mattinata fino a fine periodo su tutti i settori. Locali rinforzi di ritorno da Est sulle coste Imperiesi in serata.
Mare mosso o molto mosso in mattinata. Generalmente molto mosso su tutti i settori a partire dalle ore tardo-pomeridiane con rinforzi fino ad agitati sulle coste Spezzine e al largo delle coste imperiesi entro sera.
Temperature minime stazionarie in costa e in lieve diminuzione nell’entroterra. Massime stazionarie o in lieve aumento, specialmente nei versanti padani Centro-Occidentali.
Sulla costa temperature minime tra +18°C/+24°C e massime tra +25°C/+30°C.
Nell’interno temperature minime tra +9°C/+17°C e massime tra +22°C/+31°C.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui