Si apre una nuova breve parentesi di tempo stabile in Liguria con una prima parte della settimana caratterizzata da giornate miti ma con un flusso d’aria umida di provenienza meridionale via a via più invadente e di conseguenza con copertura nuvolosa in aumento, specialmente a partire dalla giornata di giovedì 24 luglio 2025.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:
Martedì 22 Luglio 2025
Nuvolosità sparsa in primissima mattinata sui settori costieri Occidentali ma senza fenomeni di rilievo e in progressivo diradamento dopo l’alba.
Cieli sereni o al più poco nuvolosi sui restanti settori fino alle ore pomeridiane, con qualche possibile veloce rovescio sulle vette Avetane e sul comparto delle Alpi Liguri.
Velature in transito da Ponente a Levante tra tardo pomeriggio e serata.
Venti moderati, rafficati di Scirocco sulle coste del Centro-Levante in nottata. Deboli dai quadranti meridionali a partire da metà mattinata fino a fine periodo su tutti i settori. Locali rinforzi di ritorno da Est sulle coste Imperiesi in serata.
Mare mosso o molto mosso in mattinata. Generalmente molto mosso su tutti i settori a partire dalle ore tardo-pomeridiane con rinforzi fino ad agitati sulle coste Spezzine e al largo delle coste imperiesi entro sera.
Temperature minime stazionarie in costa e in lieve diminuzione nell’entroterra. Massime stazionarie o in lieve aumento, specialmente nei versanti padani Centro-Occidentali.
Sulla costa temperature minime tra +18°C/+24°C e massime tra +25°C/+30°C.
Nell’interno temperature minime tra +9°C/+17°C e massime tra +22°C/+31°C.