L’arrivo in quota di correnti d’aria fresca provenienti da Nord porta condizioni meteo caratterizzate da variabilità sulla Liguria con fenomeni di instabilità, concentrati specialmente nelle ore pomeridiane e schiarite sulle Riviere.
Un possibile peggioramento è atteso nella seconda parte della settimana ma è ancora da confermare sotto il profilo previsionale.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per la giornata di oggi, lunedì 25 agosto 2025:
in mattinata attese condizioni di cielo parzialmente o molto nuvoloso su tutta la fascia costiera, senza fenomeni associati.
Più soleggiato nelle aree interne ma con la possibilità di sviluppo di fenomeni temporaleschi nelle ore centrali e in quelle pomeridiane, specialmente su Val Trebbia-Aveto e sul comparto delle Alpi Liguri-Marittime.
In serata ulteriore aumento della nuvolosità con possibili deboli piovaschi tra Imperiese Orientale e Savonese Occidentale.
Tassi di umidità generalmente medio-alti sui tratti di costa per l’intero periodo.
Venti in mattinata deboli dai quadranti settentrionali a Ponente e variabili altrove; Rotazione ai quadranti meridionali a partire dalle ore centrali con rinforzi pomeridiani al largo delle coste di Ponente.
Mare generalmente poco mosso in costa; Localmente mosso al largo in mattinata.
Temperature stazionarie o in lieve diminuzione nei valori minimi. Massime in calo in costa e stazionarie nelle aree interne.
Sulla costa temperature minime tra +19°C/+23°C e massime tra +22°C/+25°C.
Nell’interno temperature minime tra +11°C/+16°C e massime tra +20°C/+26°C.