Liguria – Si avvicina la data di lunedì 22 settembre, nella quale l’Unione Sindacale di Base (USB) ha proclamato uno sciopero generale per l’intera giornata a sostegno della missione della Global Sumud Flotilla e della popolazione civile di Gaza. La proclamazione è avvenuta a seguito della riunione che si è svolta proprio a Genova nella serata di giovedì 11 settembre.
Saranno diversi i settori a fermarsi anche per ventiquattr’ore, con conseguenti disagi che andranno avanti per tutto il giorno e che a Genova – soprattutto per quanto riguarda il traffico – potrebbero essere ulteriormente avvertiti a causa della presenza del Salone Nautico, che lunedì sarà giunto ormai al suo penultimo giorno.
Si fermeranno diversi settori: dalla scuole all’Università, passando per la logistica e i Vigili del Fuoco. I lavoratori del trasporto ferroviario, come si legge sul sito di Trenitalia, incroceranno le braccia “dalle ore 21:00 di domenica 21 alle ore 21:00 di lunedì 22 settembre”. Sostegno allo sciopero anche dai lavoratori portuali (non solo a Genova ma anche in altre città italiane).
“Lo sciopero interesserà l’intera giornata e tutti i turni di lavoro della stessa, segnaliamo all’utenza che potrebbero esserci dei disagi nell’erogazione dei servizi”, scrive invece AMIU.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]