Liguria – Venerdì si prospetta un’altra giornata complicata lungo tutta la rete ferroviaria della Liguria e, più in particolare, di tutta Italia. La causa è nuovamente uno sciopero nazionale che riguarderà tutti i lavoratori del Gruppo FS, di Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.
I lavoratori incroceranno le braccia dalle ore 21:00 di giovedì 2 settembre e fino alle ore 20:59 di venerdì 3 settembre, per un totale di 24 ore di sciopero. Sono previsti ritardi, limitazioni di percorso o cancellazioni che potrebbero riguardare treni regionali, InterCity e convogli ad Alta Velocità.
“Per il trasporto Regionale di Trenitalia e Trenitalia Tper – si legge sul sito di Trenitalia – sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00.
I passeggeri che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero:
– fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce;
– fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni Regionali;
in alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti”.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]