Genova – Restano gravi, all’ospedale Gaslini, le condizioni di del ragazzino di 11 anni che ieri pomeriggio è rimasto vittima di un brutto incidente con la bicicletta mentre si allenava nello Skate Park della Fascia di Rispetto di Pra’.
Intorno alle 16 il ragazzo è improvvisamente caduto con la bicicletta e la leva del freno si è infilzata nelladdome, provocando una grave ferita.
Nel panico generale delle persone presenti è stato chiamato il numero di emergenza 112 che ha inviato sul posto l’automedica del 118, l’ambulanza di soccorso e i vigili del fuoco.
Il ragazzino è stato liberato e affidato ai soccorritori che, dopo averlo stabilizzato, ne hanno disposto il trasferimento urgente, in codice rosso – il più grave – all’ospedale Gaslini specializzato nelle cure ai pazienti in età pediatrica.
I medici dell’ospedale hanno effettuato diversi esami di controllo e hanno ricoverato il ragazzo in attesa di un possibile delicato intervento.
Sul posto dell’incidente anche le forze dell’ordine che hanno raccolto testimonianze ed elementi utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità mentre i genitori della zona chiedono che vangano verificate le misure di sicurezza adottate nel campo di allenamento per skate board, monopattini e biciclette usati per compiere salti e manovre “acrobatiche” anche da ragazzini e bambini.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]