Liguria – Come ogni anno, il Sole 24 Ore ha pubblicato la classifica dell’Indice di Criminalità per ogni capoluogo di provincia, dove vengono elencati i reati commessi nel corso dell’arco dell’anno solare ogni 100mila abitanti.
Brutte notizie per Genova, che vede aumentare i reati commessi nel proprio territorio di quasi il 5% rispetto al 2023 ed entra ufficialmente nella top 10 delle città più insicure d’Italia. Il totale parla di 39.479 denunce: i reati più commessi sono il furto (più di 14mila denunce), il danneggiamento (quasi 7mila), le truffe o frodi informatiche (più di 5mila) e le lesioni dolose (quasi 1300).
Non se la passa meglio Imperia, che occupa l’undicesima posizione e in rapporto agli abitanti è la città più pericolosa per quanto riguarda la lesioni dolose.
Stesso discorso per Savona, che si trova al quindicesimo posto. Anche qui l’allarme riguarda principalmente danneggiamenti e furti.
La Spezia si trova al 39esimo posto di questa classifica e risulta per distacco la meglio posizionata tra le città della Liguria. In questo caso allarme per quanto riguarda furti, lesioni dolose e stupefacenti.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

























