HomeGenovaCronacaGrave incidente sull'Autostrada A12 tra Sestri Levante e Deiva in zona cantiere

Grave incidente sull’Autostrada A12 tra Sestri Levante e Deiva in zona cantiere

ambulanza soccorsiSestri Levante (Genova) – Grave incidente, nella notte, sull’autostrada A12 Genova – Livorno ed ancora una volta nel tratto interessato da lavori e da uno scambio di carreggiata.
L’impatto, violentissimo, è avvenuto intorno all’una e tre giovani tra i 19 e i 21 anni sono stati estratti dalle lamiere contorte dell’auto sulla quale viaggiavano e sono stati trasferiti in condiziioni gravissime in ospedale.
L’incidente è avvenuto nel tratto tra Sestri Levante e Deiva Marina in zona cantiere dove, da tempo si segnalano criticità e disagi per automobilisti e trasportatori.
Nel tratto, infatti, è in vigore il doppio senso di marcia e le auto sfrecciano in direzione opposta in un’unica carreggiata.
Una prima ricostruzione dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione la vettura sulla quale viaggiavano i tre ragazzi feriti in direzione Genova, avrebbe urtato per cause da accertare un furgone che viaggiava nella direzione contraria e dopo una carambola il mezzo è finito contro il guard rail ribaltandosi.
L’impatto ha piegato le lamiere imprigionando tre dei cinque ragazzi presenti a bordo.
Due giovani sono riusciti ad uscire in modo autonomo dalla vettura mentre il traffico andava nel caos e partivano le chiamate di soccorso al 112.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e le ambulanze del 118 e subito sono stati soccorsi i due giovani usciti dall’auto sotto choc ma senza gravi ferite.
Più complesso liberare i tre feriti gravi intrappolati tra le lamiere.
I Vigili del fuoco hanno tagliato le lemiere con speciali apparecchiature
La vettura contorta è stata letteralmente tagliata a pezzi dai pompieri che hanno così liberato i giovani feriti.
Il personale delle automediche Tango 1, Tango 2 e Delta 3 ha stabilizzato i feriti che sono poi stati trasportati in codice rosso, il più grave, in ospedale. Le loro condizioni sono definite critiche.
Uno dei giovani era incastrato con la testa tra i sedili anteriori e i pompieri hanno lavorato a lungo per liberarlo usando la massima cautela viste le condizioni del ferito.
L’autostrada è rimasta chiusa a lungo e sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e le responsabilità.
Infiammano proteste e polemiche, specie sui social, per i cantieri che da anni ormai interessano il tratto della A12.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui